Registrati

User Registration

This site is protected by reCAPTCHA and the Google
Privacy Policy and Terms of Service apply.

Val d’Orcia in moto – itinerari di Moto e Viaggi

Questa tappa è sponsorizzata da

Pillole di viaggio:
Giorni 3/4
Quando partire: da Aprile a Ottobre
Moto consigliate: tutte
Consigliata per: Guida, Natura, cultura, paesaggi

Val d’Orcia in moto – itinerari di Moto e Viaggi. 3 giornate all’insegna della bellezza lungo un itinerario che viaggia parallelo all'”Eroica” consentendo al viaggiatore di godere dei tanti borghi, delle terme neturali e delle novità enogastronomiche che questo territorio offre.

val d'orcia in moto

I pici, i salumi di Cinta senese, il pecorino di Pienza, il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano, dobbiamo andar avanti o vi sovvien qualcosa? A noi sì, ricorda che stiamo per immergerci nella Val d’Orcia, uno dei luoghi non solo più belli ma anche, sotto tanti profili diversi, tra i più gustosi del mondo.


Un itinerario assolutamente da percorrere in moto

 un pò per le sue strade, ma anche e soprattutto per i paesaggi capaci con la propria armonia e bellezza, di stimolare la creatività e la poesia degli artisti che qui hanno saputo raccogliere l’ispirazione dei luoghi, il genius loci, e donarci capolavori unici e straordinari. Unici e straordinari come i colori di queste terre. Qui domina il giallo che solamente in queste lande diventa “giallo Siena” o anche il “terra di Siena”, naturale o bruciata che sia.  Una presenza reale e costante capace di trasformare, come sulla tavolozza del pittore, il territorio in uno splendido disegno dove luci e ombre si stemperano con il colore del sole regalando, a noi che l’ attraversiamo, suggestioni uniche e irripetibili.

Val d’Orcia in moto

tinerario 48/72 ore

Prima tappa del percorso – Da Montepulciano che noi raggiungiamo svalicando l’Appennino Tosco – Romagnolo attraverso il passo di Viamaggio inizia la discesa verso le valli incantate della Val D’Orcia per raggiungere in serata Castel del Piano ai piedi del Monte Amiata – Vai alla pagina

Seconda tappa del percorso – Si parte in mattinata da Castel del Piano per proseguire verso la provincia di Grosseto, rientrare verso Radicofani e riportare la nostra moto verso le terre della Romagna. Vai alla pagina

Per scaricare il tracciato GPX devi essere un utente registrato.

Informazioni per il viaggio

Luogo di partenza: Montepulciano - Luogo di arrivo: Radicofani - Continente: Europa - Paese attraversato: Italia

Dettagli percorso
Note particolari

strade asfaltate in buone condizioni e alcuni brevi tratti di sterrata in buone condizioni- Difficoltà: Nessuna

Km Percorsi

264.16

Le altre tappe del percorso

toscana in moto_pitigliano
Toscana in moto – l’itinerario lungo la Val D’Orcia prosegue tra borghi, sterrate e paesaggi incantati. Le terme di Saturnia Ferragosto alle terme di Saturnia? turista fai da te? ahi ahi ahi… Ebbene sì, motociclisti fai da te, lo…
Itinerari nell'incanto della Val D'Orcia
Itinerari nell’incanto della Val d’Orcia 1 ti porta dentro la magia di un territorio unico, ridisegnato dalla mano dell’uomo per farti sognare. In moto dalla Romagna alla Toscana E’ per noi il passo di Viamaggio la via che da…
© 2021 Moto e Viaggi powered by Segnali digitali. All Rights Reserved.