Registrati

User Registration

This site is protected by reCAPTCHA and the Google
Privacy Policy and Terms of Service apply.
Emilio & Cristina

Chi siamo

Proprio come due fiumi che mescolando le proprie acque per proseguire insieme verso il mare hanno a monte un proprio percorso, così noi – compagni di vita e compagni di viaggio – abbiamo trovato nel viaggio in moto un ulteriore intreccio che ci lega. Un modo unico di vedere e raccontare quel flusso d’emozioni che nonostante tutto, chilometri, età, esperienze maturate in decine e decine di viaggi quasi sempre in solitaria spesso in giro per il mondo, è ancora capace di elettrizzarci ogni volta che si parte.

Cosa facciamo nella vita

Emilio: giornalista professionista. Cristina: agente di viaggio. Editori di questo blog a cui lavoriamo con passione e dedizione e collaboratori di prestigiose riviste del settore come Due Ruote ( con la quale collaboriamo attivamente, In Moto , Roadbook e alcune straniere come Traverse rivista australiana che si occupa di viaggi e avventure in moto.

Il nostro blog

Il nostro blog è il tentativo di condividere le nostre esperienze, i nostri itinerari, le nostre emozioni. Tutti quelli che decideranno di organizzare un viaggio che noi abbiamo già fatto potranno condividere i nostri percorsi e conoscere il nostro punto di vista. Ma non solo, il nostro amore per la nostra terra, l’arte e la cultura ci porta spessa ad intraprendere piccoli viaggi carichi di grande emozione in special modo in una delle zone a noi più cara; quella dove viviamo: la Romagna. Dentro questi percorsi abbiamo inserito la nostra moto, la nostra anima e il nostro cuore oltre alla curiosità e alla passione per le piccole scoperte che questo territorio offre. Oltre a questo siamo anche esploratori di una delle regioni più belle d’Italia: le Marche capaci di riservare enormi sorprese a chi avesse la ventura di mettersi in strada dentro questi territori.

Amiamo anche l’avventura e la nostra esperienza di viaggi trentennale potrà sicuramente essere di sostegno a chi si mette ora in strada.