Centro Vacanze – AMIATA *** – Camping – Residence – CASTELDELPIANO (Gr )
Scopri questa antica terra…..a piedi……in bici ……. a cavallo ……. in moto
Lungo il cammin di nostra vita ci ritrovam in una selva magica ove la retta via aveam smarrita………
E si, è proprio così, attraversando la Val d’Orcia si ha proprio l’impressione di perdersi dentro una valle magica e ricca di sapori. e noi questo viaggio lo abbiamo fatto e raccontato tra le pagine del nostro blog. Durante il nostro peregrinare lungo ed intorno le pendici del monte Amiata, abbiamo fatto diversi incontri, uno dei più interessanti e piacevoli a Casteldelpiano quando, giunti in serata ci siamo messi alla ricerca di un campeggio per la notte e lo abbiamo trovato: il Camping – Residence Amiata.
Immerso nel folto di un bosco, custode di autentica pace anche nel bel mezzo di un ferragosto caldissimo, gestito da due simpatici vecchietti sugli ottant’anni a testa, un vero paradiso per chi come noi va alla ricerca di angoli tranquilli e immersi nella natura.
Pulito e ordinato questo campeggio è adatto per le tende e offre piazzole larghe e ben curate in grado di mantenere un certo grado di privacy.
Anche i bagni non sono male, un pò vecchiotti ma puliti e curati e alla bisogna un ristorante che sforna un’ottima pizza.. Che altro dire, tutto autentico, tutto molto semplice e se avrete voglia di chiaccherare potrete trovare nei gestori una fonte inesauribile di notizie sul territorio circostante. Sentieri da percorrere, chiese e monumenti da visitare. tra questi, dietro consiglio loro si parte il giorno dopo alla scoperat dell’Abbazia di Sant’Antimo, un piccolo momento magico lungo le rotte della Francigena, da non perdere assolutamente.
Lo consigliamo a tutti gli amanti dei campeggi che si apprestano ad organizzare un viaggio in Toscana dalle parti del monte Amiata. All’occorrenza potete anche prenotare pernottamenti nei boungalow.
Per info e prezzi : http://www.amiata.org/