Registrati

User Registration

This site is protected by reCAPTCHA and the Google
Privacy Policy and Terms of Service apply.

STYLMARTIN – RIPARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO

Ebbene sì, finalmente è arrivato il momento per ripartire in sella alla nostra moto. Inizialmente saranno viaggi di prossimità, ma l’auspicio – nostro e pensiamo di tutti – è quello di poter presto varcare i confini – tutti i confini, qualsiasi essi siano – per tornare a macinare chilometri di strada e di avventure.

Ripartire sì ma con il piede giusto.

E’ già qualche anno che, eliminate le classiche calzature da trekking, abbiamo scelto di calzare scarpe costruite e progettate apposta per i motociclisti e il viaggio in moto. Sembra un dettaglio da poco e invece per noi la differenza è stata abissale, specialmente durante viaggi lunghi e impegnativi.

Tra i tanti marchi che il mercato offre abbiamo puntato l’attenzione verso una ditta italiana che aveva colpito la nostra immaginazione con una campagna pubblicitaria giovane e grintosa ma anche per una certa propensione alle forme estetiche del loro prodotto.

Scarpe colorate, dall’aspetto confortevole oppure tecniche dal design accattivante. Stiamo parlando dell’italianissima Stylmartin, la ditta dal famoso logo della freccia rossa di Montebelluna in provincia di Treviso che da anni assicura comode calzature anche a un pubblico tra i più esigenti come quello dei motociclisti.

Stylmartin offre diverse scelte

Partiti con il modello Chester, una sneakers in morbida pelle che ci ha assicurato piedi asciutti col maltempo e comodità, sia durante la guida che nelle soste alla scoperta di borghi e castelli, quest’anno ripartiamo calzando un modello più impegnativo: le YouRock.

YouRock, già il nome duro e metallico trasmette una certa carica. La sensazione aprendo la scatola che le contiene è quella di pensare al prossimo viaggio. Testa di moro con i laccetti rossi, o neri con i laccetti verdi, sono già accattivanti per gli amanti come noi del dettaglio e la pelle di alta qualità con la quale sono realizzati avvolge subito piede e caviglia in un morbido abbraccio di comodità e sicurezza.

Che dire, qualche passo intorno a casa perché prendano la forma e poi via sono e siamo pronti al cambio marcia.
Fodera impermeabile e traspirante, sottopiede anatomico e removibile, suola vibram in gomma, grip roccia antiscivolo sono solo alcune delle caratteristiche di una scarpa che ti accompagna sulla moto ma anche nei movimenti di tutti i giorni.

Soprattutto per noi sarà la nostra scarpa, quella che ci accompagnerà durante quest’anno così difficile e complicato ma di certo, almeno per i nostri piedi, comodissimo.

© 2021 Moto e Viaggi powered by Segnali digitali. All Rights Reserved.