

Questo tour in motocicletta della Namibia guidato da professionisti di 9 giorni e 8 notti (7 giorni di guida) ti offre l’opportunità di sperimentare le meraviglie poco conosciute senza perdere le straordinarie attrazioni del paese:
Guida verso le formazioni rocciose uniche di Spitzkoppe, il “Cervino” della Namibia.
Percorri la mistica Skeleton Coast per incontrare relitti di navi qui naufragate e le incredibili colonie di foche.
Attraversa i campi di licheni che portano al cratere Messum.
Percorri il Darmaraland fino al monte Brandberg la vetta più alta della Namibia.
Incontra la fauna selvatica che nel tempo si è adattata al deserto.
Goditi l’ottimo cibo e l’ospitalità.
Scopri le bellezze architettoniche e la storia dell’era coloniale.
Namibia essential tour – Questo tour in motocicletta della Namibia guidato da professionisti di 9 giorni e8 notti (7 giorni di guida) ti offre l’opportunità di sperimentare le meraviglie poco conosciute senza perdere le straordinarie attrazioni del paese
Livello di abilità di guida Principiante ( non proprio alle prime armi ), Intermedio,Avanzato
Dimensione del gruppo Minimo quattro e massimo dieci
Possibilità di viaggiare con passeggero
Scarica la nostra proposta di viaggio in PDF
oppure contattaci via mail
redazione@motoeviaggi.com
whatsapp – 3248952106
Panoramica
Inizio viaggio: 09:00
Il viaggio termina: 18:00
Durata: 9 giorni, 8 notti, 7 giorni di guida
Punti salienti del tour
- Farai la conoscenza dello Spitzkoppe, il “Cervino” della Namibia
- Guiderai lungo la suggestiva Skeleton Coast con le sue navi incagliate nella sabbia e le numerose colonie di foche
- Attraverserai gli spettacolari campi di licheni che ti porteranno verso il cratere Messum
- Guideremo lungo la regione del Darmaraland e raggiungeremo il monte Brandberg, il monte più alto della Namibia
- Incontri ravvicinati con la fauna selvatica
- Esperienze enogastronomiche
- Storia, cultura dell’era coloniale
ITINERARIO NEL DETTAGLIO
Giorno 1 – Arrivo a Windhoek: Arrivo all’aeroporto internazionale Hosea Kutako di Windhoek e trasferimento in hotel per la notte situato alla periferia della capitale.Check in e sistemazione in hotel.Riunione di tutti i partecipanti con lo staff e le guide per illustrare il percorso e conoscersi meglio.
DISTANZA TOTALE DA PERCORRERE: Strada asfaltata Km. 0 – Strada sterrata Km. 0 – Totale Km 0
Giorno 2 – Da Windhoek a Spitzkoppe: Trasferimento di prima mattina al nostro centro Royal Enfield per la consegna della moto e un briefing di presentazione del tour.Partenza entro le ore 9:00 guidiamo verso est lungo un’arteria asfaltata e in buone condizioni.Man a mano che ci addentriamo nell’antico deserto del Namib rocce e sabbia prenderanno il sopravvento e i tipici paesaggi selvaggi della Namibia torneranno ad essere protagonisti di questa giornata.La suggestiva e particolare forma dello Spitzkoppe presto si staglierà all’orizzonte aprendosi a spazi aperti che nel 2015 diventarono il set del film Mad Max.A metà pomeriggio raggiungeremo la nostra destinazione, in tempo per sistemarci in hotel e godere di uno splendido tramonto.
DISTANZA TOTALE DA PERCORRERE: Strada asfaltata Km. 253 – Strada sterrata Km.26 – Totale Km 279
Giorno 3 – Da Spitzkoppe alla Skeleton Coast: Dopo un’abbondante colazione ci concediamo una passeggiata intorno alla Spitzkoppe prima di tornare in sella alla nostra moto e guidare verso la Skeleton Coast.Si guida verso la costa lungo una strada asfaltata che a metà pomeriggio raggiungerà Swakopmund, la città più importante di tutta la Skeleton Coast.Check in nel nostro hotel e, dopo aver attraversato la città con le sue abitazioni particolari e affascinanti cena al ristorante Tug direttamente sulla spiaggia che guarda verso l’oceano Atlantico
DISTANZA TOTALE DA PERCORRERE: Strada asfaltata Km. 0 – Strada sterrata Km. 355 – Totale Km 355
Giorno 4 – Da Swakopmund a Walvis Bay e ritorno: Oggi giornata dedicata ad esplorare la costa che si allunga tra il deserto del Namib e l’oceano.Colazione in hotel e poi si guida verso la cittadina portuale di Walvis Bay dove ci concederemo del tempo per guidare e passeggiare tra le alte dune del deserto.Pranzo sul lungomare di Walvis Bay e nel pomeriggio si torna a guidare verso le grandi saline che si trovano lungo la penisola.Nel tardo pomeriggio si rientra a Swakopmund per una divertente cena al Western Saloon uno dei locali più trendy della cittadina.
DISTANZA TOTALE DA PERCORRERE: Strada asfaltata Km. 10 – Strada sterrata Km. 117 – Totale Km 127
Giorno 5 – da Swakopmund a Cape Cross: Oggi si guida lungo la costa lungo una strada costruita dal sale che dalla cittadina costiera ci porterà sino a Cape Cross.Lungo la strada ci sarà una sosta per ammirare una delle tante imbarcazioni che nel tempo si sono arenate o incagliate lungo questa costa. Un ulteriore sosta per visitare il caratteristico villaggio di Henties Bay dove potremo gustarci un buon caffè prima di raggiungere Cape Cross e visitare una delle più numerose colonie di otarie dell’Atlantico. Una passeggiata per avvicinarsi a questi straordinari mammiferi che hanno saputo adattarsi alla vita marina e poi, ancora qualche chilometro di guida prima di raggiungere la destinazione di questa giornata.
DISTANZA TOTALE DA PERCORRERE: Strada asfaltata Km. 0 – Strada di sale/ sterrata Km. 200Totale Km 200
Giorno 6 – Da Cape Cross al monte Brandberg: Oggi si tornerà a guidare nel deserto circondati da paesaggi unici .Qualche chilometro ancora lungo la costa per poi svoltare verso est direzione deserto del Namib. Entreremo chilometro dopo chilometro in un paesaggio sempre più costellato di montagne attraversando campi di licheni che ci porteranno verso il cratere del Messum . Paesaggi incredibili regaleranno a questa giornata di guida emozioni forti che termineranno nel tardo pomeriggio quando raggiungeremo il Monte Brandberg e il nostro hotel.
DISTANZA TOTALE DA PERCORRERE: Strada asfaltata Km.0 – Strada di sale/sterrata Km. 200-Totale Km 200
Giorno 7 – Dal Monte Brandberg al monte Erongo: Oggi pochi chilometri per un itinerario molto avvincente. Stiamo guidando attraverso la suggestiva regione del Damaraland mentre scendiamo nuovamente verso Windhoek.Formazioni rocciose e paesaggi desertici convivono con la flora e la fauna selvatica africana.Oggi abbiamo anche l’occasione di incontrare una delle tribù autoctone di questi territori: i Damara .A metà pomeriggio raggiungeremo il nostro bellissimo Lodge circondato dai picchi dei monti dell’Erongo e sede di alcune delle più antiche pitture rupestri della Namibia
DISTANZA TOTALE DA PERCORRERE: Strada asfaltata Km. 0 – Strada sterrata Km. 140 – Totale Km 140
Giorno 8 – Dai monti Elongo a Windhoek: La mattinata sarà dedicata a conoscere il territorio che circonda il nostro Lodge con visita alle pitture rupestri.In tarda mattinata si riprende la moto per guidare verso la capitale. Paesaggi incredibili mentre attraverseremo piccole cittadine come Omaruru eOkahandja.Una volta raggiunto l’il centro Royal Enfield in città e completate le ultime formalità per la riconsegna della moto raggiungeremo il nostro hotel con una navetta.
DISTANZA TOTALE DA PERCORRERE: Strada asfaltata Km. 120 – Strada sterrata Km. 110 – Totale Km 230
Giorno 9 – Windhoek – fine del tour: Colazione, saluti e trasferimento in aeroporto per il tuo volo di ritorno.
Sono inclusi nei prezzi:
Noleggio moto Royal Enfield per 7 giorni
Carburante
Guida in moto
Assicurazione moto completa con supporto
Sistemazione 14 notti in doppia/matrimoniale con pensione completa ( in alcuni casi pranzo al sacco)
Tutti i pasti inclusi
Tasse governative e ingresso ai Parchi Nazionali e ai monumenti nazionali
Protocollo di evacuazione e assistenza al pilota in caso di emergenza
Sono esclusi dai prezzi:
Voli internazionali
Voli locali
Visti
Assicurazione medico – bagaglio personale
Bevande
Equipaggiamento e abbigliamento tecnico
NON è richiesto un permesso di guida della Namibia; una patente motociclistica valida di qualsiasi paese è tutto ciò che serve per guidare in Namibia.
Il viaggio include un’assicurazione completa. È richiesto un deposito rimborsabile per coprire la franchigia assicurativa in eccesso.
Questo tour richiede un numero minimo di quattro motociclette e un massimo di dieci motociclette (esclusa la guida turistica).
Sì,i gruppi hanno sempre un veicolo di riserva e le moto sono completamente revisionate.
La tua guida si occuperà delle pratiche burocratiche e dei pagamenti necessari per entrare nelle aree faunistiche. Le entrate sono a pagamento e si pagano in loco
• Principiante – Non consigliato.
• Intermedio – SI
• Avanzato – SÌ