Registrati

User Registration

This site is protected by reCAPTCHA and the Google
Privacy Policy and Terms of Service apply.

La route des Grandes Alpes

Questa tappa è sponsorizzata da

16 valichi alpini, per 684 chilometri di strade che si legano tra loro attraverso curve e tornanti incredibili, paesaggi e panorami suggestivi, natura e cultura che convivono creando un mix incredibile di fascino e bellezza, questa la Routes des Grandes Alpes.

La Routes des Grades Alpes – in viaggio su due ruote

Impossibile per un motociclista resistere alla suggestione di questo percorso che, come il cammino di Santiago per i fedeli segna una tappa importante nel curriculum del moto viaggiatore.

Ma non solo, la Routes des grandes alpes è anche il risultato di uno sforzo per incrementare la presenza turistica nella zona che agli inizi del “900 iniziarono a collegare le strade e le stradine che salivano verso i grandi passi alpini che si allungavano tra la Francia e il Piemonte così da costruire quella che oggi è uno dei tratti più famosi del Tour de France e uno degli itinerari più amati da chi cerca  di coniugare una guida divertente con l’amore per i maestosi panorami alpini.

Ecco qui una guida suddivisa per i giorni di viaggio tutta da consultare. Restiamo comunque a vostra disposizione per ulteriori domande o chiarimenti.

TOUR 3/5 giorni

Per scaricare il tracciato GPX devi essere un utente registrato.

Informazioni per il viaggio
Dettagli percorso
Note particolari
Km Percorsi

Le altre tappe del percorso

© 2021 Moto e Viaggi powered by Segnali digitali. All Rights Reserved.