Registrati

User Registration

This site is protected by reCAPTCHA and the Google
Privacy Policy and Terms of Service apply.

ISTRIA DOVE DORMIRE – KAMP TASALERA

Questa tappa è sponsorizzata da

Se state guidando lungo le direttive istriane e vi trovate nelle vicinanze di Pola vi trovate nel posto giusto dove passare la notte.

Riservandovi una visita a questa meravigliosa perla dell’alto Adriatico prima o dopo la fine della giornata vi consigliamo di proseguire per altri 8 chilometri direzione Medulin per passare una notte in uno dei campeggio più carini dell’Istria meridionale: l’Arena Kamp Tasalera.

Si arriva al campeggio guidando una bellissima strada panoramica con vista su uno degli arcipelaghi più belli dell’Istria e da subito vi sembrerà di essere arrivati nel posto giusto.
Non proprio a buon mercato come tutti i campeggi presenti tra Istria e Quarnaro può vantare un’ampio spazio verde direttamente in riva al mare e spazi più riparati all’ombra di bellissimi pini. Unico neo per i campeggiatori muniti di tenda la lontananza dall’unica area bagni collocata in cima ad una collinetta, per il resto natura, silenzio e le acque cristalline del piccolo golfo vi renderanno la permanenza veramente piacevole. Fortunatamente troviamo lo spiazzo di fronte al mare libero e non ci sembra vero, dopo aver montato la tenda e sistemato le cose per la notte di poterci regalare un bel tuffo ed una bella nuotata immersi nello spettacolo di questo meraviglioso arcipelago.

In serata non mancate di visitare il paese di Premantura, piccolo, dalla vivacità tipica dei centri turistici, potrete cenare nelle piccole trattorie aperte ad ogni angolo di strada gustando i piatti tipici del luogo e passeggiare driblando banchetti e postazioni che espongono souvenir. Attenzione ai prezzi. E’ buona norma in zone molto frequentate dai turisti controllare il listino prezzi esposto all’esterno onde evitare spiacevoli sorprese alla consegna del conto. 🙂
Silenzio e pace durante la notte, solo lo sciabordio delle onde che si infrangono a riva e il fruscio leggero dei pini che si muovono spinte dalla brezza di questa calda estate.
Domani si partirà per uno dei luoghi più belli dell’Istria: il Parco nazionale del Kamenjak. 
per info e costi: https://www.arenacamps.com/it/campeggio-istria/campeggio-arena-tasalera

Per scaricare il tracciato GPX devi essere un utente registrato.

Informazioni per il viaggio
Dettagli percorso
Note particolari
Km Percorsi

Le altre tappe del percorso

rovigno
L’Istria si apre davanti a noi, basta superare il confine Croazia, l’antica terra degli Illiri Capitale Zagabria, zona costiera suddivisa in tre regioni storiche: Istria, litorale croato e Dalmazia, tutte e tre meravigliosamente suggestive. Ci dirigiamo  verso Umago, che…
© 2021 Moto e Viaggi powered by Segnali digitali. All Rights Reserved.