Registrati

User Registration

This site is protected by reCAPTCHA and the Google
Privacy Policy and Terms of Service apply.

Albania del sud – 5 itinerari tra storia e natura

Questa tappa è sponsorizzata da

Natura, storia,colori e sapori, questo e tanto altro

Argirokastro, Berat, Butrinti, è qui nel sud di questo paese che si concentrano storia e cultura, per continuare poi con Apollonia che a metà del paese ci riporta ai fasti dell’Impero romano che qui trovò terreno fertile per prosperare.

Ma non finisce qui, l’Albania del sud regala il sole, il caldo e i sapori tipici di una terra fiera, perfetta per chi, come noi, ama viaggiare in sella ad una moto.

Curve e tornanti

Alte vette, curve mozzafiato e tornanti che risalgono le montagne ma sotto di noi lo splendore del mare più azzurro del Mediterrane: lo Jonio.

Cinque, come le dita di una mano, ecco gli itinerari che vi proponiamo per andare alla scoperta del territorio sud della “Terra delle Aquile”.

Ecco qui il racconto degli itinerari:

Racconto della prima tappa: Kruje, Tirana e poi via verso il canyon di Osumi

Racconto della seconda tappa: Osumi, Berat, Apollonia, nel cuore dell’Albania

Racconto della terza tappa: Zvernec, Llogara, Jale, si guida lungo la costa albanese

Racconto della quarta tappa: Da Ksamil a Butrinto una passeggiata dentro la storia

Racconto della quinta tappa: Nel cuore dell’Albania – Ksamil, Argirokastro, Leskovik

Per scaricare il tracciato GPX devi essere un utente registrato.

Informazioni per il viaggio

Luogo di partenza: Durazzo - Luogo di arrivo: Leskovik e poi la frontiera con la Grecia - Continente: Europa - Paese attraversato: Albania

Dettagli percorso

Luoghi e punti principali: Durazzo, Kruje, Osumi, Berat, Apollonia, Zvernec, Valona, passo di Llogara, Jale, Saranda, Ksamil, Butrint, Argirokastro, Leskovik

Note particolari

Strade asfaltate e tratti di sterrata per un viaggio divertente per chi ama viaggiare sulle due ruote

Km Percorsi

856.71

Le altre tappe del percorso

passo di Llogara
La semplice bellezza di un piccolo luogo – il monastero di Zvernec La giornata è luminosa, e il nostro sguardo si posa sulla sagoma del monastero che si erge solitario sull’isoletta di Zvernec. Siamo dentro la laguna di Narta…
strade in albania
Un’Albania tutta da scoprire              L’Albania è piena di autolavaggi. E quando scriviamo piena intendiamo che non solo ogni distributore ne ha uno ma che questi sorgono anche a fianco delle case o in…
albania_kruje
Un viaggio in Albania            Questo viaggio in Albania era nei nostri sogni da tempo. Erano circa due anni che cercavamo di raggranellare informazioni, o pillole di informazioni, che potessero consentirci di organizzare un itinerario e…